Varie

Varie (31)

Articoli su argomenti attuali e di interesse comune.

In una situazione come quella che la società italiana vive, che è una situazione di gravissimo attentato alla libertà di coscienza e di cultura del popolo, la Chiesa non può…
“Non sono un esorcista. Non chiamatemi così”. Un gioiellino incastonato tra mare, pineta e canale. Un angolo di cielo dove si dimenticano traffico, convulsioni della vita quotidiana e forse anche…
Lunedì, 14 Maggio 2012 01:00

QUANDO LA MORTE CI FA PAURA

Si dimentica forse una donna del suo bambino, cosi da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se costoro si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai. Ecco,…
Lunedì, 07 Maggio 2012 01:00

LA MALATTIA

Siamo fatti per vivere felici, anche con il nostro corpo. Ma capita che il corpo si ammali. Perché l’uomo è anche un essere fragile: presto o tardi è colpito dalla…
Lunedì, 30 Aprile 2012 01:00

IL PIACERE CHE IMPORTANZA HA?

Si deve aver paura del piacere? La Chiesa, in ogni caso, non ne ha paura! E tuttavia… Molto spesso, si ritiene che la fede non vada molto d’accordo con la…
Martedì, 17 Aprile 2012 01:00

L’inferno? È fatto così

11 mila copie già vendute. Altre 20 mila ordinate dalle librerie. L’ultimo esorcista vola e il motivo è uno: padre Amorth sa catturare l’attenzione del pubblico come pochi. Ha catturato…
Martedì, 17 Aprile 2012 01:00

COME FARE UNA SCELTA

Nella vita quotidiana si può, troppo spesso, avere l’impressione che, decisamente, “non si ha la possibilità di scegliere!” E, tuttavia, siamo costantemente indotti a prendere decisioni, piccole o grandi. In…
Lunedì, 02 Aprile 2012 01:00

E SE ISCRIVESSI MIO FIGLIO AL CATECHISMO?

Vostro figlio vi chiede di iscriverlo al catechismo, dopo le vacanze, per stare con un suo compagno. Ma allevati nella religione cattolica, avete un cattivo ricordo delle lezioni di catechismo.…
Lunedì, 26 Marzo 2012 01:00

COME PREGARE

Signore Dio, dammi tutto ciò che può condurmi a Te. Signore Dio allontana da me tutto ciò che può distogliermi da Te. Santa Edith Stein
Pagina 1 di 2