Padre Alberto Abreu è il Cappellano dell’Ospedale Sant’Andrea. Una chiamata particolare, la delicatezza e la fede sono i segni che lo contraddistinguono. Una missione importante in un luogo di sofferenza,…
In una situazione come quella che la società italiana vive, che è una situazione di gravissimo attentato alla libertà di coscienza e di cultura del popolo, la Chiesa non può…
“Non sono un esorcista. Non chiamatemi così”. Un gioiellino incastonato tra mare, pineta e canale. Un angolo di cielo dove si dimenticano traffico, convulsioni della vita quotidiana e forse anche…
Si dimentica forse una donna del suo bambino, cosi da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se costoro si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai. Ecco,…
Siamo fatti per vivere felici, anche con il nostro corpo. Ma capita che il corpo si ammali. Perché l’uomo è anche un essere fragile: presto o tardi è colpito dalla…
Si deve aver paura del piacere? La Chiesa, in ogni caso, non ne ha paura! E tuttavia… Molto spesso, si ritiene che la fede non vada molto d’accordo con la…
11 mila copie già vendute. Altre 20 mila ordinate dalle librerie. L’ultimo esorcista vola e il motivo è uno: padre Amorth sa catturare l’attenzione del pubblico come pochi. Ha catturato…
Nella vita quotidiana si può, troppo spesso, avere l’impressione che, decisamente, “non si ha la possibilità di scegliere!” E, tuttavia, siamo costantemente indotti a prendere decisioni, piccole o grandi. In…
Vostro figlio vi chiede di iscriverlo al catechismo, dopo le vacanze, per stare con un suo compagno. Ma allevati nella religione cattolica, avete un cattivo ricordo delle lezioni di catechismo.…
Pubblichiamo un passaggio del libro “L’ultimo esorcista - La mia battaglia contro Satana” scritto da padre Gabriele Amorth con Paolo Rodari (Piemme, 2012). Come dice nell’introduzione lo stesso autore, l’esorcista…
«Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il…
«Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il…
«Cristo è risuscitato. È veramente risuscitato!». È con questa frase semplice e vigorosa che i cristiani si salutano la mattina di Pasqua. L’aurora di questa mattina porta una notizia inattesa:…